Contenuto principale

Messaggio di avviso

Adriano Moschin

Adriano era nato a Fumane l’8 febbraio 1953 dove i genitori Luigi e Maria svolgevano le funzioni di sacrestani del Santuario della Madonna delle Salette.

Nel 1961, la famiglia Moschin si trasferì a S.Maria di Negrar, su richiesta dell’allora Parroco don Francesco Venturini.

Sin da giovane Adriano si dimostrò un valente organizzatore ricoprendo il ruolo di “manager” del gruppo musicale giovanile di S.Maria: i Delta Blu.

Successivamente curò personalmente in qualità di Presidente del Comitato organizzatore, il rilancio dell’Antica Sagra del Carmine, dimenticata da tempo, che riprese nel luglio 1978.

Va anche ricordato che ricoprì l’incarico di consigliere comunale dal 1985 al 1990 e di componente del consiglio pastorale parrocchiale dal 2001 fino alla scomparsa avvenuta improvvisamente a soli 51 anni nel pomeriggio dell’8 maggio 2004

La Baita della Comunità gli viene dedicata quale primo ispiratore iniziale del progetto e le fotografie storiche che si possono visionare all’interno sono il frutto di una sua dettagliata ricerca.

 

Riconoscimento A. Moschin


Regolamento:

1. Il Comitato Sagra S.Maria Circolo La Baita istituisce il Riconoscimento “Adriano Moschin” in ricordo del suo storico Presidente scomparso l’8 maggio 2004.

2. Essendo stato Adriano Moschin: Presidente del Comitato Sagra S.Maria dalla sua costituzione al 2004, componente del Consiglio Pastorale Parrocchiale, componente del Direttivo della Pro Loco E. Salgari Negrar e consigliere comunale; il riconoscimento verrà consegnato annualmente ad una persona distintasi per l’impegno in favore della sua Comunità.

3. Il premiato e la motivazione del riconoscimento sono indicati dai Componenti del Consiglio d’Amministrazione del Comitato Sagra S.Maria Circolo La Baita

4. Il premio costituito da una pergamena riportante la motivazione del riconoscimento e da un portachiavi stilizzato, verrà consegnato annualmente durante la Sagra del Carmine

 

ALBO D'ORO

2005 Zantedeschi Gianni - Comitato Sagra dell'Anguria di Bure

2006 Adami Fedele - Associazione Calcio Arbizzano

2007 Piasente Albino - Avis S.Maria di Negrar e Pedemonte

2008 Associazione Fiamene

2009 Padovani Michelangelo - Squadra Campanaria S.Maria di Negrar

2010 Gruppo Presepe Vivente Pedemonte

2011 Associazione "L'Astuccio" Negrar

2012 Associazione "Compagni di Viaggio" Arbizzano

2013 Avesani Arrigo e Toffalori Maria Teresa di S.Maria di Negrar

2014 Gruppo Volontari animazione Casa di Riposo di S.Pietro in Cariano

2015 In ricordo di Pinaroli Giorgio Socio Fondatore Comitato Sagra Santa Maria

2016 Associazione Genitori Negrar